Le perline, a torto considerate un ornamento da ragazzine, saranno uno dei trend dominanti della prossima stagione autunnale. Segnatevelo e ricordatevene perché al momento giusto dovrete scegliere gli accessori più trendy del prossimo autunno inverno 2018-19.
Sulle passerelle di Dior abbiamo visto le borse rivestirsi di perline piccolissime, anche a frange, e lo stesso spunto troviamo sul catwalk di Versace che propone questo dettaglio decorativo sui propri sandali, in particolare sulle mules.
Il modello è quello più classico tornato in auge nelle ultime stagioni. La doppia fascia sul collo del piede assicura la scarpa che rimane per il resto completamente aperta, sia sulle dita che sul tallone. Un tacco sottile ma sagomato e non troppo alto completa l’insieme. Fin qui niente di speciale, solo un’altra scarpa che cavalca il trend.
Poi arriva l’elemento decorativo che il trend invece lo crea e lo impone come novità. Parliamo per l’appunto delle perline che in questo caso creano piccolissime frange mobili e ondeggianti ad ogni passo per un effetto dinamico vero e proprio a cui si aggiungono il dinamismo cromatico e il tocco di luce dato dalla forma stessa delle micro-perline.
You must be logged in to post a comment Login