Jimmy Choo firma insieme a Off White una speciale collezione di accessori che ci conquisterà con uno stile non convenzionale come nelle abitudini di Off White ma estremamente femminile e ricercato com’è nel dna di Jimmy Choo.
Appartengono a questa linea gli stivali che vedete in foto e che ci sembrano perfetti rappresentanti dello spirito dell’intera capsule collection. Sono elegantissimi e ultra-femminili ma anche esagerati, sopra le righe, persino divertenti.
La struttura di fondo non è che quella di uno stivale dal gambale alto e asciutto, con punta affilata, tacco a spillo, rivestimento in satin e colorazione nuda, l’essenza stessa dello stivale essenziale, tutto sommato.
Se non fosse per l’elemento disturbante e decorativo insieme: la cascata di tulle nero che si drappeggia tutto intorno allo stivale, dalla punta all’orlo sotto il ginocchio. Ricco e sontuoso, un tantino vittoriano, sensualissimo.
Sì, non è facile immaginare di indossare un simile stivale nella vita di ogni giorno e d’altro canto come scarpa da sera generalmente tendiamo a preferire modelli meno coprenti come sandali e decolletes. Eppure questa scarpa saprebbe darci tante, tante soddisfazioni.
You must be logged in to post a comment Login