Emily è il nome di questi sandali firmati Jimmy Choo che non possiamo fare a meno di amare a prima vista. Cominciamo dal fatto che hanno un tacco di soli otto centimeri e mezzo e che dunque sono più comodi di quanto non osassimo sperare?
Il tacco non eccessivamente alto è senz’altro un punto a favore ma questa scarpa ha anche altri punti di forza. Il glitter è certo quello che salta all’occhio per primo visto che rimane appariscente nonostante il colore scuro che vira verso il bronzo e il nero.
È una tonalità inconsueta per il glitter che nelle ultime stagioni abbiamo visto riapparire sulle scene specialmente in argento, nelle sfumature del grigio e dell’azzurro, con l’oro o in tinte accese, ma raramente nelle nuances più cupe del bronzo.
Ci piace questo insieme appena più scuro del solito perché aggiunge un tocco di eleganza a ciò che sembrerebbe strillare, abitudine del glitter. Quasi nero senza farsi altrettanto banale, questo tono è perfetto per la sera a cui si dedicano questi sandali.
Quanto al modello, invece? È un classico ricorrente della maison: sandalo aperto in punta, chiuso sul tallone e con un doppio cinturino che si incrocia sul collo del piede creando un gioco sensuale e meno ovvio della tradizionale t-bar.
You must be logged in to post a comment Login