Ci sono scarpe classiche e senza tempo e ci sono scarpe nate per farsi notare e restare originali, uniche, senza aderire troppo ai trend del momento ma capaci di attirare l’attenzione. Come nel caso dei nuovi sandali di Bernardo di cui vi parliamo oggi.
Sandali sì, ma più del genere sandal boot che si ibridano con il modello delle mules in voga nelle ultime stagioni. Sono scarpe divertenti e accattivanti, che si fanno notare con un’aria appena boho e la voglia di sovvertire ogni ovvietà.
Ci riescono benissimo e d’altronde sono rappresentanti di un marchio che si è posto proprio questo come scopo primario: rinunciare all’ovvio, dire basta alla banalità, liberare il piede dall’oppressione di scarpe tristi.
Bernardo infatti nacque nel 1946 per mano di Bernard Rudofsky, architetto e critico incoraggiato nell’impresa dall’amica Diana Vreeland. L’ispirazione proviene dal Mediterraneo, l’intento era creare scarpe sofisticate e mai banali ma dallo spirito fresco e frizzante, immaginandole per personaggi del calibro di Jane Birkin o Jackie Onassis.
Quella semplicità di linee unita al non convenzionale, colori strong e quel tocco avant-garde si ritrovano in questi sandali che abbiamo scelto per voi nel più squillante dei gialli con impunture etno a contrasto e tacco in legno a colonna. Il modello si chiama Harper.
You must be logged in to post a comment Login