Una delle tendenze che si va affermando dallo scorso anno riguarda gli stivali rossi, sfacciati, senza mezze misure. Fendi riprende lo spunto e lancia tra le nuove collezioni il modello Rockoko, perfetto per l’autunno in corso e l’inverno in arrivo.
Unisce lo spunto dello stivaletto alla caviglia al modello dello stivale a calzino tornato in auge direttamente dagli anni Novanta. Il risultato così è molto originale, poco in linea con gli ankle boot consueti e dallo spirito quasi sci-fi.
Aderente come una calza, sa essere sensuale e sfacciato anche grazie al colore mantenendo però una certa allure sporty che smorza un po’ l’aria troppo fatale dovuta a modello e tonalità. La pelle lucida si associa a pannelli in tessuto elastico a coste che garantiscono una vestibilità impeccabile.
Il tacco supera appena i 10 centimetri ed è sottile ma non a spillo, con una sezione sagomata che dona stabilità alla camminata. L’effetto calzino del tessuto, che richiama un capo maschile, gioca con la femminilità della linea.
You must be logged in to post a comment Login