Un paio di slingback è la scelta perfetta per questo periodo di passaggio quando le temperature non sono ancora proibitive e desideriamo prolungare il più possibile la sensazione di libertà sui nostri piedi prima di costringerli dentro gli stivali per mesi e mesi.
Ecco la proposta di Attico: si chiama Mara, è una decollete slingback dal carattere affascinante e caleidoscopico grazie all’uso dei colori, dei materiali e delle finiture contrastanti tra loro. Si ispirano ad un personaggio di un film di Pedro Almodovar ed è subito evidente la scoppiettante vitalità del regista spagnolo.
La tomaia della classica slingback, piuttosto semplice nella linea, si riveste di pannelli in pelle di serpente dalla finitura metallizzata e dai colori contrastanti che vanno dal giallo all’azzurro, dal rosa al rosso.
La linea grafica astratta si ispira direttamente alla locandina del film Matador del 1986 di cui riprende anche i colori. Il tacco si ferma a 9 centimetri di altezza perché le scarpe restino adatte anche o forse soprattutto al giorno.
You must be logged in to post a comment Login