Belle Vivier di Roger Vivier

Share Button

Roger Vivier rilancia la sua decolletes più iconica che si chiama Belle Vivier e si aggiorna in una variante splendida, anzi splendente. È completamente rivestita in pelle argento, ma senza il chiasso che spesso la finitura metallica porta sé: l’eleganza viene sempre prima di tutto.

Ed è un’eleganza classica, che riprende lo spunto tradizionale della decollete con la fibbia di metallo diventata nel tempo vero e proprio marchio di fabbrica di Roger Vivier. Ma è anche un’eleganza contemporanea, che opportunamente rivisita spunti retro rendendoli nuovamente attuali.

La punta delle scarpe è squadrata ma in un modo meno consueto, meno ovvio. Si alza leggermente, è più stretta del normale, ricorda quasi la punta di una ballerina. Si intravede appena, subito sotto, la suola nera.

La fibbia è quella classica e ben nota a tutti, quella che subito identifichiamo come tipica di Roger Vivier. Qui è in argento in accordo con il resto della scarpa ma con finitura lucida e con il nome della maison inciso. E il tacco? A virgola, naturalmente.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3