Un paio di anfibi non può mancare nel guardaroba dell’autunno 2017, è un modello decisamente tornato in auge nelle scorse stagioni e quest’anno definitivamente eletto a trend. Parliamo in particolare degli anfibi classici, dall’aria militaresca ma capaci di prestarsi a tante rivisitazioni diverse.
Quelli di oggi si chiamano Regina Combat, sono di Alexandre Birman che non firma solo deliziosi sandali in velluto e decolletes sensuali ma anche più decisi stivaletti da giorno in pelle nera e dall’aria determinata.
L’ispirazione per il modello viene dalle divise militari, certo, ma tutto è ingentilito da una struttura non troppo massiccia. A rendere tutto più originale c’è la particolare lavorazione della tomaia che crea un effeto patchwork unendo tra loro diversi pannelli di pelle tramitre cuciture a crochet.
È proprio questo elemento di contrasto che rende tutto più femminile e originale: chi mai si aspetterebbe l’uncincetto su un paio di anfibi? Il total black è perfetto per lasciare che il contrasto rimanga quasi invisibile, almeno fino ad un’occhiata ravvicinata.
You must be logged in to post a comment Login