Stivaletti Galobella di Louboutin

Share Button

Essenziali nella costruzione, sontuosi nella decorazione, rispettano uno stilema che spesso ritroviamo tra le scarpe di Christian Louboutin. Parliamo del modello Galobella, uno stivaletto dalla linea minimale, basso alla caviglia ma alto sul tacco da 10 centimetri.

A fare la differenza è la ricca decorazione posizionata sul tallone, proprio all’attaccatura del tacco alto e sottile. Tutto è rivestito in suede nero dalla texture vellutata. Tutto meno il tallone su cui si aggancia l’elemento decorativo.

Non solo un dettaglio gioiello ma un vero e proprio mix di elementi tematici che vanno dalle mostrine militari alle medaglie, dai ricami ai bottoni passando per stemmi ricamati. Tutto è realizzato a mano in Italia secondo la tradizione artigianale a cui Louboutin si affida sempre.

L’insieme risulta originalissimo sia perché è inaspettatamente versatile ma non banale, sia perché si fa notare senza essere chiassoso grazie alla scelta di un colore essenziale come il nero a cui si accompagna una decorazione che sfrutta oro, argento, rosso e blu, senza esagerazioni.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3