Pierpaolo Piccioli continua a immaginare per Valentino un futuro ultra-femminile ma moderno, proprio come sono i nuovi sandali della maison italiana. Scelgono un modello essenziale e quasi nudo, il suede nero e una lavorazione di perline luminose.
Tutto il decoro è tono su tono in modo da restare raffinato e minimale nonostante sia anche pieno di luce. Qui si combinano tradizione e innovazione, il design contemporaneo e la storia manifatturiera italiana, linee attuali ma anche senza tempo.
È una piccola magia che Valentino, insieme a pochi altri nomi del panorama internazionale, è capace di compiere con ogni sua singola creazione. Questi sandali ne sono l’esempio perfetto. Pur aderendo al trend del sandalo minimalista, sapranno come restare eleganti anche al di là delle tendenze, quando il trend dominante si sarà spento.
La lavorazione sulla fascia che copre le dita riprende pattern floreali leggermente stilizzati e la stessa forma del listino richiama il foliage con la sua sagoma. Perline e paillettes, completamente nere, fanno il resto. Il tutto si issa su un tacco da 9 centimetri e mezzo.
You must be logged in to post a comment Login