Si chiama The Jungle ed è nato da una collaborazione tra Dr Martens e il marchio inglese Lazy Oaf che aggiunge il suo tocco creativo al classico anfibio a tutti ben noto. Il risultato è sorprendente, originale e unico, pur restando fedele in linea di massima allo spirito delle Dr Martens più classiche.
Il piglio è giocoso, divertente, originalissimo e anche piuttosto trendy visto che alla suola classica si aggiunge un inaspettato flatform che rende tutto più giovanile oltre che massiccio e di gran carattere. C’è anche una cerniera, che finisce con un tirazip a forma di cuore. E come facciamo a non innamorarci, se ci provocano così?
Si tratta di un modello femminile che Dr Martens realizza su design di Lazy Oaf scegliendo una pelle resistente ma morbida, aggiungendo le immancabili cuciture gialle a contrasto, raddoppiando l’altezza della suola che però conserva le sue caratteristiche, tra cui i cuscinetti di aria all’interno.
Tutto è nero, classico, in perfetto accordo con il modello dello stivale originario ma al posto delle solite stringhe c’è una zip, l’altezza è stata aggiornata e sul retro della scarpa c’è una scritta eloquente, che è anche lo slogan di Lazy Oaf: my life is boring.
You must be logged in to post a comment Login