Un paio di ballerine sarà pure un grande classico ma se in luogo della solita pelle nera su un modello basic scegliamo qualcosa di originale è sempre meglio. Ecco come Fendi rivisita la ballerina più tradizionale.
Sceglie la maglieria e un rivestimento del tutto inaspettato su una scarpa che generalmente si ricopre di pelle o di tessuto. Qui si opta invece per la maglieria vera e proprio e al tocco sporty chic si aggiunge anche il lusso di una lavorazione artigianale, rigorosamente italiana.
Gli interni sono comunque in pelle per garantire il massimo comfort e la miglior calzata che una scarpa interamente in maglia non sarebbe in grado di offrire. Deliziosa la silhouette, ispirata al mondo del balletto ma rivisitata in chiave nuova.
La forma è del tutto classica, con punta a mandorla, scollatura tradizionale. Il rivestimento sceglie però la lavorazione intrecciata della maglieria e una palette che spazia attraverso vari toni di blu e d’azzurro con un tocco di luminoso crema, che si ripete anche sulla fascia alla caviglia, quasi un calzino al posto del cinturino.
You must be logged in to post a comment Login