Se il modello Clarita di Alexandre Birman ci ha conquistato in tutte le salse, declinato in velluto, in suede, in satin o in pelle che fosse, così accadrà – lo prevediamo con sicurezza – anche nel caso dello stivaletto Lorraine.
Si tratta di un modello che riprende il trend attuale, tutto dedicato ad uno stivaletto essenziale nelle forme e nei volumi, appena sopra la caviglia e issato su un tacco solido, spesso a blocco. Qui l’altezza non è eccessivamente moderata, si raggiungono comunque gli 8 centimetri e mezzo. Ma il tacco resta robusto e stabile, come tendenza vuole.
Il rivestimento è in suede nero, lavorato artigianalmente in Italia per la massima qualità in tutti i dettagli. Il tocco in più lo danno i due listini sovrapposti alla tomaia che richiama proprio quelli di un sandalo nudo.
Anche i nodini a fiocchetto stilizzati rimandano a precedenti creazioni del brand, tra cui appunto i famosi e celebrati sandali Clarita che si fondano proprio sul doppio listino essenziale chiuso da un nodino. Qui sono in velluto, per un contrasto materico ma non cromatico, perché è tutto ugualmente nero.
You must be logged in to post a comment Login