I nuovi cuissardes di Stuart Weitzman

Share Button

Preparatevi ad un autunno che vedrà nuovamente protagonisti i cuissardes, gli stivali oltre il ginocchio che non tutte amano ma che le maison continuano a proporre, persino esagerando un po’ e trasformandoli in pantaloni.

In questo caso la proposta è più misurata, equilibrata ed elegante delle più audaci rivisitazioni, quali quelle di Manolo Blahnik per Vetements o di Balenciaga. Per Stuart Weitzman quel che conta è puntare sull’eleganza.

Ed eleganza ne hanno da vendere questi stivali dal gambale over the knee declinati in classica pelle scamosciata dalla colorazione golosa ma al tempo stesso adatta alla stagione fredda che la maison chiama Currant e che ricorda i frutti di bosco.

Sono lineari, appena movimentati da una stringa da chiudere a fiocchetto dietro il ginocchio e issati su un comodissimo tacco a blocco rivestito nello stesso materiale della tomaia, per creare continuità. Il tacco segue la tendenza attuale ed evita gli eccessi di uno stiletto che su un simile modello sono sempre rischiosi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3