Se le borchie la fanno da padrone, gli occhielli cercano di scalzare questo primato e lo dimostrano le nuove decolletes di Alexander McQueen. Aderiscono al tend che ha voluto un ritorno a scarpe dall’allure decisa e rockeggiante e d’altronde questo mood si è sempre sposato bene al gusto della maison britannica.
D’altro canto, McQueen ha sempre saputo differenziarsi dalla massa e se tutti adottano le borchie, allora è tempo di rivolgersi ad un dettaglio un po’ differente. E sono gli occhielli metallici. Il risultato è altrettanto grintoso ma con una sfumatura meno scontata.
La struttura della scarpa contrasta con questo spirito deciso scegliendo invece una silhouette estremamente classica e femminile a cui i rivetti in metallo argento danno uno spirito più moderno e audace.
Tutto è declinato in morbida pelle nera lavorata artigianalmente in Italia perché la scarpa sia prima di tutto lussuosa. Il tacco a stiletto alto 10 centimetri sottolinea una volta di più l’attitudine elegante di questa creazione, perfetta con un abito rigoroso al lavoro ma anche con i jeans per un look più grintoso.
You must be logged in to post a comment Login