Per celebrare i 90 anni del marchio, Castaner lancia una speciale linea di scarpe che riproducono alcuni modelli iconici degli anni Settanta. Ne fanno parte anche le espadrilles Campesina di cui vi presentiamo il nuovo modello appena nato.
La struttura riprende quella classica e tanto diffusa quanto amata negli anni Settanta che decretarono un enorme successo delle zeppe in corda con tomaia di tessuto e stringhe allacciate intorno alla caviglia. Il modello è rispettato in ogni dettaglio.
Anche i tessuti e i colori scelti per queste scarpe provengono direttamente da una ricerca d’archivio tra i materiali originali di quel decennio che la moda ha risvegliato e riportato in vita nelle ultime stagioni. Solo in apparenza è in contrasto con l’altro decennio super-trendy, gli anni Novanta. Le espadrilles con la zeppa andavano di moda anche in quel periodo.
L’altezza della zeppa in corda qui si arresta a 6 centimetri, dunque la scarpa è perfetta per il giorno, comoda ma con un po’ di elevazione. Il tessuto è colorato a righe dai toni squillanti su una base chiara e luminosa che si sposa bene al colore naturale della zeppa. Alla caviglia si allacciano lunghe stringhe di nastro.
You must be logged in to post a comment Login