Ispirandosi al modello originale ma reinventando di sana pianta la scarpa, ecco la nuova Tennis Hu firmata da Pharrell Williams per Adidas. Dopo le Cortez di Nike che celebrano i loro 45 anni con un’edizione speciale, tocca alla serie Hu di Adidas uscita lo scorso rinnovarsi di sana pianta.
La nuova collezione si chiama Hu Holiday e si ispira a forme naturali e organiche ma rende anche omaggio al passato scegliendo di ispirarsi a due modelli tra i più iconici del marchio di abbigliamento sportivo.
Le due varianti della scarpa si ispirano alle scarpe da tennis classiche: quella con dettagli verdi rende omaggo alle Stan Smith, l’altra con stringhe gialle e tallone oro rende il suo tributo alle Forest Hills nate negli anni Settanta.
I due modelli di ispirazione però vengono superati dalla nuova interpretazione immaginata da Pharrell Williams che firma la speciale caspule collection per Adidas aggiornandola anche alle ultime tecnologie disponibili.
La tomaia, completamente bianca, è in tessuto Primeknit flessibile e traspirante, che si adatta al piede di chi calza la scarpa. L’allacciatura è integrata nella scarpa. Ma cosa significa Hu? Sta per Human, un’abbreviazione che Pharrell ha spiegato dichiarando il suo sostegno all’umanità, dal di là di ogni divisione:
“I play for the human race.”
You must be logged in to post a comment Login