Melvin è il nome che Jimmy Choo dà ai suoi nuovi stivaletti di stagione che riprendono il modello classico dell’ankle boot e lo aggiornano con tutte le tendenze del momento. La struttura è essenziale, il tacco però rifiuta le altezze esagerate o la moderazione eccessiva tipica del chelsea boot.
Qui si opta per il trendissimo tacco a blocchetto di altezza media, che si ferma in questo caso a 6 centimetri e mezzo. L’intera scarpa, tacco incluso, si riveste poi in denim, materiale principe di questa stagione che si riappropria finalmente anche degli accessori.
Lo abbiamo visto tornare spesso ultimamente, non solo tra le borse ma anche sulle scarpe. In questo caso riveste completamente lo stivaletto che diventa un modello ideale per la primavera e non più destinato solamente alla stagione fredda.
Il tocco in più lo danno le borchie che, declinate in argento, profilano l’orlo della scarpa intorno alla caviglia e lungo tallone, in verticale, raggiungendo il tacco. Per quanto siano essenziali e moderate, o forse proprio per questa semplicità in un panorama costellato da eccessi, queste scarpe ci piacciono subito.
You must be logged in to post a comment Login