Il sandalo etnico si è riaffacciato sulle scene lo scorso anno con un successo eclatante del modello in cuoio ultra-decorato, che torna anche quest’estate. Lo abbiamo visto tra le proposte di Thaikila e lo ritroviamo anche nelle collezioni di Hudson London.
Stavolta si tratta di una variante meno chiassosa di altre, almeno per quanto riguarda i colori. Qui pon pon, passamanerie e applicazioni scelgono tonalità neutre ed essenziali rimanendo fedeli al più rigoroso bianco e nero.
Rigoroso ma non banale, perché tutto è estro, creatività, inno al mix and match più audace. La fascia sulle dita è in pelle nera profilata da frange e punteggiata da borchie in oro anticato. Quella intorno alla caviglia invece è intrecciata e ricamata e richiama passamanerie e pattern etnici.
Frange e pon pon sono presenti a tutto spiano e gli immancabili laccetti si attorcigliano intorno alla caviglia ammiccando al modello alla schiava e culminando in due piccole nappe sul retro della scarpa, in colore naturale come la suola di cuoio.
You must be logged in to post a comment Login