Non sappiamo quasi da dove cominciare per descrivere le nuove decolletes Chapito Ho di Christian Louboutin perciò cominciamo dall’insieme. È proprio il colpo d’occhio generale che ci lascia di stucco e solo in un secondo momento ci accorgiamo di tutti i dettagli che compongono questa scarpa tanto appariscente.
Appariscente ma non meno elegante delle consuete decolletes di Louboutin che ci ha abituato a linee estremamente femminili e sensuali. Lo sono eccome anche queste scarpe, anche se sono rivestite con una tale quantità di materiali, texture e colori diversi da far girare la testa.
La struttura è quella di una scarpa essenziale nella forma, con punta a mandorla, cinturino alla caviglia, scollature laterali e tallone chiuso. Il tacco è rigorosamente a stiletto, alto 10 centimetri. E fin qui tutto è classico.
Eppure niente c’è di classico in queste scarpe da capogiro, realizzate a mano in Italia con un tale mix di elementi da lasciarci senza fiato: pelle, suede e pvc in colori contrastanti si rincorrono lungo tutta la scarpa, tacco incluso, che è ricoperto di tessuto jacquard con finitura metallizzata.
You must be logged in to post a comment Login