Malone Souliers chiede alla modella Natalia Vodianova di personalizzare una speciale collezione di scarpe ispirate ad uno stile contemporaneo ma decorate riallacciandosi alla tradizione russa. Il risultato è sorprendente.
Lo scopriamo su uno dei modelli della linea che preferiamo e vi presentiamo in foto offi. Si tratta di un paio di mules, il modello di punta di questa primavera, qui declinato in una chiave molto originale.
La parte posteriore della scarpa è aperta come un classico sabot ma issata allo stesso tempo su un tacco alto e sottile, a stiletto e in contrasto con i colori della tomaia. Il colore del tacco è abbinato soltanto alle piccolissime decorazioni ad effetto ricamo.
La tomaia è in tessuto intrecciato, meticolosamente lavorato a mano e decorato con un pattern che ricorda un antico ricamo tradizionale. I colori vanno dal rosso freddo all’arancio bruciato che insieme al bianco panna rivestono tutta la particolarissima scarpa, appena aperta in punta e con scollatura a goccia.
You must be logged in to post a comment Login