Si chiamano Bellucci perché la splendida Monica continua ad essere una musa per Dolce e Gabbana che le dedicano queste sontuose ballerine in pelle scamosciata con applicazione gioiello. Benché siano rasoterra, queste scarpe sanno essere sensuali e femminili, addirittura regali.
Basta ricordare le ultime passerelle della maison per farsi notare alla memoria il largo uso di velluti, sete, ricami, gioie e persino corone sui capi delle modelle. La donna di Dolce e Gabbana è proprio una regina contemporanea che ha imparato la lezione dal passato e la mette a frutto nel presente.
La manifattura italiana è di altissima qualità sia nella lavorazione della pelle che nella creazione del gioiello in cristalli verdi e trasparenti che riprendono le sfumature della scarpa e ne amplificano tutti i riverberi.
La punta affusolata, il cinturino alla caviglia e il bijou che adorna la tomaia fanno di queste scarpe accessori da vera principessa per i momenti in cui i tacchi non sono la scelta migliore. Saranno perfette con pantaloni dal taglio asciutto alla caviglia, elegantissimi.
You must be logged in to post a comment Login