Le ciabatte da piscina di Prada sono floreali e piene di brio ma non resta indietro la sorellina Miu Miu che tra le sue collezioni ha le pantofole di plastica come tendenza impone. Sono essenziali nella struttura ma riescono ad avere una certa originalità.
Il colore, tanto per cominciare: è un bellissimo tono di azzurro vivo, luminoso, perfetto per la bella stagione di cui richiama i cieli tersi. La sagoma del materiale, semplice plastica, è strutturata per ripetere pari pari il modello di una semplicissima ciabatta con fascia sulle dita. Il dettaglio però cambia tutto.
È la lavorazione geometrica a rilievo che rende queste scarpe più dinamiche e originali che mai, creando un gioco di pieni e vuoti che sul monocromo della ciabatta si rileva appena ad una prima occhiata ma diventa subito visibile ad uno sguardo più attento.
Non riusciamo a pensare tuttavia ad un uso diverso da quello classico per questo scarpe che, nate come ciabatte, tali ci sembrano. Per quanto siano lussuose e con quel tocco di originalità che le rende più attraenti. Miu Miu le ha portate in passerella con outfit urbani da giorno, altro che piscina!
You must be logged in to post a comment Login