I sandali con serpente di Gucci

Share Button

L’essenzialità non è di casa da Gucci, men che meno nelle ultime stagioni curate da Alessandro Michele e fondate su un mix and match a dir poco spinto. Tuttavia ciò non toglie che la maison italiana accolga i trend del momento, pur modificandoli secondo i propri codici di stile.

È quello che accade con il sandalo che vi presentiamo oggi, essenziale nella struttura nuda tratta da uno dei trend che nelle ultime stagioni hanno sbaragliato il sandal boot e le forme coprenti. Il piede si espone quasi interamente, solo due listini sottili agganciano la scarpa intorno alla caviglia e sulle dita.

Fin qui la struttura, semplice e lineare. Ma Gucci non si ferma certo a questo. Va oltre e lo fa rispettando comunque l’essenzialità di forma e volumi ma aggiungendo dettagli che innegabilmente appartengono all’universo attuale della maison.

Sul listino davanti un piccolo fiocco aggiunge un tocco femminile e vezzoso ma sul retro, attorcigliato al tacco, un serpente turchese avvolge le sue spire e risale verso il tallone. Simbolo di saggezza e potere, il serpente dipinto a mano adorna lo stiletto alto 11 centimetri e smentisce subito la semplicità assoluta del sandalo nudo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3