Il tacco scultura è un dettaglio che molti designer frequentano spesso, anche quello che si stacca dalla suola ne fa parte a pieno titolo. Il tacco aereo lo ritroviamo da Maison Margiela e più precisamente sulla passerella dedicata alla linea di Haute Couture per la primavera 2017.
Spazzate via tutte le esagerazioni che spesso caratterizzano gli accessori di casa Margiela, qui si torna alla pura eleganza di una decollete classica, con punta decisa e declinazione in pelle verniciata nera, sensualmente scollata.
Basta procedere con lo sguardo verso il retro della scarpa per accorgersi che qualcosa non quadra e subito l’approccio classico viene smentito da un dettaglio che rinnega ogni tradizione. Il tacco si fa notare e spezza l’armonia dell’insieme, cercando un equilibrio diverso.
E di equilibrio non si parla per caso visto che il tacco, staccato dalla suola, sembra vivere di vita propria mentre il piede che calza la scarpa rimane sospeso nel nulla. Il sostegno in realtà è garantito da una accurata costruzione.
You must be logged in to post a comment Login