Stivaletti Roxie di Giuseppe Zanotti

Share Button

Giuseppe Zanotti ha un design inconfondibile ma anche la produzione è accurata, realizzata nella fabbrica di San Mauro Pascoli in Italia. Il Made in Italy è immediatamente evidente anche se il design predilige strutture e un afflato più internazionali.

Nascono così gli stivaletti spuntati Roxie che hanno un carattere spiccato e sbaragliano ogni altro modello che pallidamente tenta di servirsi delle stesse forme. Qui tutto è estremo, a cominciare dal tacco alto e sottile che rifiuta le strutture a blocchetto imperanti e torna allo stiletto più classico, tanto amato da Zanotti e dalle sue molte fan.

L’aria dello stivaletto, spuntato e aperto sulla caviglia quasi fosse un sandalo, è decisamente military. Lo testimoniano la spessa tela verde militare e la presenza di inserti in pelle nera, fibbie e cerniere che sottolineano il carattere cattivo di queste scarpe.

Cattivo e lussuoso perché i dettagli sono d’oro e la manifattura come si diceva è artigianale. Un piccolissimo platform aggiunge forza all’insieme dalla tomaia ultra-coprente, allacciata alla caviglia da una fascia chiusa con velcro che insieme alla zip rende la calzata rapida e pratica.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3