Sandali Nora di Tabitha Simmons

Share Button

Delle Nora di Tabitha Simmons la prima cosa che si nota non è il color champagne pieno di luce, neanche l’incrocio anteriore né il tacco grosso a blocchetto: è la manifattura, pregiata e artigianale, e presto scopriamo rigorosamente italiana.

Sono tanti gli stilisti che affidano la produzione delle proprie opere alla tradizione artigianale italiana e il Made in Italy ha un enorme prestigio a livello internazionale. Anche Tabitha Simmons ha l’abitudine di servirsene per le sue scarpe.

Tornando ai particolari notiamo che il pellame ha una texture che aggiunge un po’ di movimento alla linea geometrica e un po’ retro del sandalo ma soprattutto che è dorata, anzi per la precisione color Champagne, come nelle indicazioni della maison.

Il grosso tacco squadrato raggiunge i 10 centimetri e innalza verso l’alto una scarpa che con altezze minori sarebbe apparsa tozza ma che in questo modo conserva una certa grazia, nonostante le implicazioni anni Settanta la rendano anche versatile e pratica e non necessariamente destinata alla sera.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3