Il tacco a spirale di Kenzo

Share Button

tacco-spirale-kenzo

È a spirale il tacco più nuovo di Kenzo: ammicca al tacco scultura, rimanda al tacco gioiello, non dimentica lo sperimentalismo sempre caro alla maison. In più si declina in oro lucido e ci conquista con la sua sfacciata sontusità.

Benché sia sopra le righe resta comunque un accessorio molto moderno, di sapore spiccatamente contemporaneo, proprio come piace a Kenzo. Se nelle ultime settimane abbiamo associato alla maison quasi esclusivamente stampe tigrate ed esagerazioni mix and match – in conseguenza del lancio della linea firmata per HM – è il momento di allargare gli orizzonti.

Non solo Kenzo Jungle nell’universo creativo del marchio di moda francese, dunque, ma anche sperimentazione e ricerca sulla forma, i volumi e i materiali per ciò che riguarda gli accessori e anzi l’accessorio femminile per eccellenza.

Si riprende lo spunto del sandalo nudo ma solo i virtù del fatto che si rinuncia alla coprenza dei listini sulla tomaia. Un unico listino a sezione tonda si leva dall’infradito centrale e serpeggia lungo il dorso del piede fino a congiungersi con il cinturino alla caviglia. Tutto è d’oro, come la struttura di base.

Il tacco resta protagonista dell’intera creazione. È realizzato in metallo torto a costruire una spirale che va restringendosi all’avvicinarsi al suolo, in modo da dare l’impressione di una forma a cono. Rresta tuttavia svuotato di materia, pura forma.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3