È una tendenza che prende piede – e lo diciamo in senso davvero letterale – ormai da diverse stagioni: la personalizzazione delle scarpe rende ogni paio delle nostre amate calzature davvero unico e speciale. Dopo Prada e Jimmy Choo, per citarne solo alcuni, scopriamo il nuovo servizio DYO di Timberland.
DYO è un acronimo che sta per Design Your Own. Il servizio è già attivo da tempo in America dove ha riscosso un notevole successo, tanto che il brand ha voluto estenderlo anche ad altri paesi del mondo, tra cui l’Italia dove è al momento già accessibile.
I modelli personalizzabili sono in totale 11 e comprendono scarpe da uomo, donna e bambino tra cui i famosi 6-inch Premium Boot, la Classic 2-eye Boat Shoe, i Nellie Boot e la 3-eye Classic Lug Shoe.
Per ciascun modello sarà possibile selezionare i colori delle parti principali della tomaia, le cuciture e i lacci. C’è anche la possibilità di aggiungere il proprio monogramma, da posizionare a scelta su linguetta, targhetta o tallone.
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