Tutta la collezione autunno inverno 2016-17 di Dolce e Gabbana si è ispirata al mondo delle favole ed è immediato pensare a Cenerentola guardando le nuove scarpe che vi proponiamo oggi. Le firma la maison ispirandosi proprio al celebre personaggio della fiaba omonima e alla sua scarpetta di cristallo.
I materiali si rinnovano di pari passo con le evoluzioni della moda e poi, diciamocelo francamente, una scarpetta di vero cristallo sarà anche filologicamente corretta ma che scomodità. Se non altro promettono di essere assai più portabili queste varianti in pvc trasparente. Almeno quanto a calzata, perché certo sono scarpe appariscenti, nate proprio per farsi notare e dedicate ad un’occasione speciale.
“Oggi ogni ragazza desidera essere una principessa” spiega Stefano Gabbana nel backstage della sfilata e noi non possiamo che dirci d’accordo. Non ci interessa necessariamente il principe e neanche partecipare al ballo (ma se ci invitano, perché no?). Di sicuro però vogliamo sentirci principesse e un paio di scarpe molto speciali è sempre in grado di riuscire a compiere il piccolo miracolo.
La struttura è quella di una classica decollete dalla forma un po’ retro, il pvc è riccamente decorato in modo che somigli quasi ad una preziosa trina. È inoltre punteggiato da piccoli cristalli e rifinito con un fiocco. Anche il tacco in lucite si adorna di rilievi che danno all’insieme un sapore un po’ scultoreo. Eleganza con ironia.
You must be logged in to post a comment Login