So Pocahontas è il nome dei nuovi sandali di Aquazzurra che scomodano niente meno che un personaggio celebre del passato. Lo fanno a buon diritto, perché una moderna Pocahontas indosserebbe volentieri e con il giusto piglio queste magnifiche scarpe.
L’approccio è leggermente boho, riprende spunti etnici ma li rende eleganti e raffinati. Non è facile giocare con le frange e le applicazioni in modo da riuscire in questo complesso risultato ma Acquazzurra non fallisce.
La morbidezza del suede in grigio chiaro si presta perfettamente, nella consistenza come nel colore, a sostenere il compito. Le dimensioni, la lunghezza e i contrasti creati dalle diverse file di frange donano movimento alla scarpa ma mantengono anche un altissimo livello di sensualità.
I dettagli sono all’altezza della situazione, non stonano mai, a partire dal tacco alto e sottile che dona grazia ad un modello per il resto molto coprente (ma non massiccio). Contribuisce con il suo vezzo anche la nappa pendente che chiude il cinturino intrecciato tono su tono con lo scopo di allacciare la scarpa alla caviglia.
You must be logged in to post a comment Login