Stivali con mostrine Dolce e Gabbana

Share Button

stivali-mostrine-dolce-gabbana

Dolce e Gabbana si è ispirato all’iconografia tipica delle fiabe per la sua collezione dedicata all’autunno 2016 di cui fanno parte anche questi stivali. Riprendendo l’idea della divisa militare di una volta, che richiama al tempo stesso l’idea del direttore della banda di paese oppure di un circo, si trasferiscono su queste creazioni di lusso piccoli dettagli caratteristici.

Ecco gli stivali di stagione più interessanti del momento. Arrivano oltre il ginocchio, ma senza esagerare con l’altezza. Sul retro si fermano con un dettaglio che ricorda le mostrine dorate e i bottoni della divisa del soldatino di piombo dell’omonima favola. Lo stesso dettaglio torna sul tacco, triplicato e impreziosito dall’aggiunta dei medesimi bottoncini d’oro che adornano la chiusura in alto.

Sono declinati in classico suede nero, essenziali nella linea quanto femminili nei volumi che restano aderenti alla gamba e risalgono sinuosi fino alla coscia, superando il ginocchio. Saranno perfetti anche con l’abito più essenziale, a dar loro luce e carattere ci sono i dettagli dorati. Il tacco è comodo, si ferma a 9 centimetri di altezza, con ciò candidando questi stivali a diventare l’imprescindibile accessorio di ogni giorno.

1.00 avg. rating (0% score) - 6 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3