Il velluto è un must have irrinunciabile dell’autunno, tornato dal passato e declinato soprattutto in chiave anni Novanta. Anche i sandali di Prada per l’autunno 2016 lo sono, pur subendo qualche influenza Seventies, altro ritorno stilistico dominante.
Non si rinuncia certo al tocco originale della maison di Miuccia, certo, anzi si accentua grazie alla manifattura artigianale italiana che punta sull’alta qualità della lavorazione e su una linea che tradisce tutta la cura per il dettaglio della casa di moda che tanto amiamo.
La struttura è massiccia, il tacco sfiora i 13 centimetri e avvicina questa scarpa al pericoloso trend tacco 16 di cui abbiamo già parlato. Il tacco grosso e il platform importante tuttavia rendono la calzatura alquanto stabile. Non c’è dunque nessun pericolo di precipitare da altezze esagerate, per quanto notevoli.
Il rivestimento è in prezioso velluto che ricopre tutta la tomaia, il tacco, il plateau e ogni dettaglio, persino la punta squadrata, altro elemento che tradisce un’ispirazione Nineties. Le tonalità vanno dal verde intenso al nero alla ricerca di un risultato bicolor.
You must be logged in to post a comment Login