Francesco Russo non sbaglia un colpo e colpiscono dritto nel segno anche i nuovi sandali proposti per l’autunno 2016. Sono sontuosi come sa esserlo solo un modello declinato in velluto, immancabile trend di stagione. Sono anche eleganti e sensuali.
Per costruire questo risultato si è fatto ricorso ad un elemento costruttivo e decorativo che il designer ama molto, il cut-out. Grazie ad una sapiente creazione della tomaia che sfrutta trafori, pieni e vuoti, curve e geometrie, queste scarpe ottengono l’effetto che si propongono: farci innamorare.
Declinate in bordeaux, una delle nuances principali della prossima stagione nonché classica tonalità autunnale, scelgono il velluto, i trafori e le impunture a contrasto – ma solo nel materiale e non nel colore.
Nasce così un sandal boot che richiama il modello dello stivaletto alla caviglia, perché resta oltremodo coprente, ma si ascrive decisamente alla classe dei sandali, dacché è aperto. Inoltre ammicca alla stringata, altro grande ritorno. Tutto su tacco assassino.
You must be logged in to post a comment Login