Alexandre Birman aderisce al trend del sandalo minimale ma lo fa a modo suo, con una linea di scarpe decorate da nodini. Appartengono alle serie Clarita e Patty, cambiano tra loro nei colori e nella misura del tacco e talvolta anche nella sua conformazione, ma mai nella sostanza della struttura.
Il modello di base è sempre quello del sandalo nudo che è tornato in voga nelle ultime stagioni e questa estate in particolare intende conquistare l’intero scenario della moda scalzando una volta per tutte – e non c’è termine più appropriato per dirlo – tutti i modelli che deviano da questo trend.
La linea dunque resta semplice e femminile, con tacco che si eleva sottile e più o meno svettante oppure resta basso, a cubetto, a rispettare un altro trend dominante che ha voluto il ritorno ad altezze più moderate.
Che si declinino in nero o in bianco, in tutti i casi i modelli optano per la femminile morbidezza del suede. I due listini su dita e caviglia si adornano poi di piccoli nodini minimali quanto eleganti, praticamente la firma del designer.
You must be logged in to post a comment Login