Love Latch è il nome di un ricca linea di scarpe firmate da Valentino che per una volta si discostano dalle imperanti Rockstud. È anche il nome del modello che abbiamo scelto di presentarvi oggi, che opta per il tacco alto a spillo, il più classico, combinato ad una punta affilata.
La silhouette di queste scarpe risulta elegantissima, femminile e ricercata pur basandosi su una forma fondamentalmente molto classica. La struttura d’Orsay lascia il piede protagonista della calzatura che indossa e nondimeno non rinuncia a decorarlo.
Lo fa con una scollatura anteriore generosa a cui si sposa la linea ugualmente curva del listino intorno alla caviglia. È multigiro, si attorciglia intorno al piede creando un gioco di eco che si amplifica ulteriormente grazie ai rivetti circolari che punteggiano il cinturino e nei quali si aggancia di fatto la fibbietta che assicura la scarpa.
Declinate in pelle nera spazzolata, sono scarpe lussuose e femminili, perfetta alternativa alla decollete più tradizionale e lineare perché ne mantengono lo status ma vi aggiungono quel tocco in più dato dalla decorazione lungo il cinturino alla caviglia.
You must be logged in to post a comment Login