Marilyn cantava che i diamanti sono i migliori amici di una ragazza e Louboutin la pensa proprio come lei. Non certo per caso chiama questi sandali scintillanti Girlsbestfriend. Sono infatti tempestati di pietre. Non diamanti ma cristalli eppure l’effetto scintillante è garantito.
Realizzati a mano in Italia, questi sandali sanno come farsi notare. Non sono i soliti sandali gioiello con cristalli Swarovski su listini più o meno lavorati ma creazioni molto particolari che richiamano stilemi Art Deco.
Non sfigurerebbero ai piedi di Daisy Buchanan, ci sembra siano perfettamente in linea con il gusto dominante del bel film The Great Gatsby di Buz Luhrmann di qualche anno fa oltre che con le atmosfere del libro di Fitzgerald e con il carattere del personaggio.
Il modello è semplice e giocato tutto sulle posizioni dei listini che attraversano il dorso del piede e si raggruppano sul lato della caviglia in un elemento ovoidale. I cristalli, come si diceva, non hanno la forma classica ma sono quasi tutti a baguette. Lo sfondo di pelle argento ne accentua la luminosità che splende su un tacco 10.
You must be logged in to post a comment Login