I nuovi sandali flat di Valentino

Share Button

sandali-flat-valentino

I nuovi sandali flat di Valentino salutano temporaneamente le borchie e accolgono spunti di ispirazione tribale. Ecco l’ultima proposta della maison italiana pensata per l’estate 2016, ancora virtualmente lontana eppure così vicina nei nostri cuori desiderosi di vacanze.

Le scarpe sono essenziali nella struttura ma non nella decorazione che, pur mantenendo il piede nudo il più possibile, giocano con l’intreccio di sottili listini. Il modello è quello di un sandalo infradito che sulla parte anteriore resta minimale e accoglie un unico elemento decorativo, una piccola maschera africana in legno intagliato.

Sorpresa: intorno al volto stilizzato della maschera compare ciò che sembra proprio una fila di picolissime borchie piramidali, ormai un vero e proprio marchio di fabbrica della maison, presente anche quando sembra assente.

Il resto della scarpa continua il gioco di laccetti incrociati che risalgono sulla caviglia e si spingono un po’ oltre, restando però sottili, minimi, tradizionali. Sul retro, ad accogliere il tallone, una struttura più importante ma rigorosamente ton sur ton si adorna con una fila di frange che anziché pendere verso il basso mirano verso l’alto.

1.00 avg. rating (0% score) - 1868 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3