Un paio di ballerine nere è un classico irrinunciabile di ogni scarpiera, ma se ha anche un dettaglio un po’ speciale, tanto meglio. Quelle che vi raccontiamo oggi sono di Chloè, elegantissime e originali insieme.
Si tratta di un paio di ballerine classiche in ogni elemento per quel che riguarda la struttura e il colore. Punta stondata, quasi totalmente rasoterra, declinate in suede nero, sono rigorosamente made in Italy e di eccellente fattura.
Il dettaglio che si fa notare sopra ogni altro è la grossa perla grigia che funge da chiusura e si trova in luogo di una fibbia. È inoltre posizionata non sul lato della caviglia ma proprio al centro, sul davanti. L’elemento gioiello che piace al mondo delle calzature qui, per una volta, rinuncia ai cristalli e all’applicazione sulla punta.
Si preferisce invece la delicatezza di una grande perla centrale, liscia e ricca di bagliori, che ha anche la funzione di bottone. Solo in apparenza, però, perché la scarpa si chiude con una piccola cerniera invisibile posteriore.
Foto da Net-a-Porter
You must be logged in to post a comment Login