Dolce e Gabbana continuano a percorrere la via dell’eccesso barocco anche con la nuova passerella autunno inverno 2016-17 presentata a Milano. Si fanno notare particolarmente le scarpe della collezione che riprendono spunti già presenti sulle precedenti passerelle e qui portati a nuovi esiti.
Il modello ricorrente è quello della decolletes con cinturino sul dorso del piede, punta stondata di sapore retro e tacco ora grosso, solido e decorato, ora trasformato in elemento gioiello. L’intera tomaia della scarpa fa da tavolozza ad un delirio decorativo che abbonda con fiori, ricami, applicazioni, borchie, glitter e perline.
Diverse le varianti proposte, sia per colori che per decorazioni, mentre di rado il modello varia e se lo fa resta fedele alla forma di base modificando qualche dettaglio appena. Tra le scarpe più interessanti ci sono le ricchissime varianti in oro ma anche qualche declinazione in glitter viola con ricche applicazioni.
Frizzante ed esuberante è la proposta floreale in un bellissimo tono di blu cielo con piccolissimi fiorellini tagliati al laser che rivestono ogni millimetro della tomaia. In altre occasioni i fiori sono solo stampati e poi verniciati.
Foto da Vogue.com
You must be logged in to post a comment Login