E se le ballerine più classiche, quelle da balletto, venissero rivisitate in chiave rock? Non è operazione che non sia mai stata tentata o anche compiuta, ma Miu Miu si spinge oltre e propone queste insolite scarpe per la primavera estate 2016.
Hanno uno spirito spiccatamente punk, sono dissacranti ma al tempo stesso non fanno che esaltare le due anime contrastanti che si supportano l’un l’altra in un risultato di sintesi tanto interessante quanto piacevole per lo sguardo, e proprio in virtù di quel contrasto deciso che ne crea la dissonanza di fondo.
Queste scarpe sono state indossate in passerella durante la sfilata che ha presentato la linea primavera estate 2016 della maison e ripropongono alcuni stilemi condivisi con un altro modello della stessa collezione, le decolletes in vernice rossa con nastro alla caviglia.
Qui alla caviglia si annoda lo stesso nastro, sia nelle forme che nei colori e nei materiali. Due grosse fasce con borchie e fibbie attraversano invece trasversalmente il corpo della scarpetta in satin rosa cipria, dalle forme identiche alle punte da balletto – ma con opportuna suola per l’uso outdoor.
You must be logged in to post a comment Login