Pvc e denim non hanno molto a che spartirsi, sempre che non si parli delle nuove decolletes di Gianvito Rossi perché queste scarpe invece se le spartiscono eccome, equamente e felicemente. Parliamo di una delle nuove proposte del marchio che ci conquista puntualmente con tutte le sue creazioni.
Accade anche in questo caso e nonostante il nostro giudizio sull’uso del pvc nelle calzature non sia stato sempre lusinghiero. Non possiamo fare a meno di pensare assai prosaicamente al destino di uno piede sudato dentro una scarpa con inserti più o meno generosi di… plastica.
Qui l’unione dei materiali raggiunge un equilibrio felice ed efficace perché la struttura è in pelle, punta e tallone sono rivestiti in denim dal lavaggio scuro e finitura sfrangiata mentre i lati della scarpa, lungo la scollatura, sono in pvc trasparente.
Il ritorno del denim anche sugli accessori è fenomeno che abbiamo già segnalato, le borse in tessuto jeans vengono riproposte sempre più frequentemente da stilisti e marchi di mid e low cost. Potevano fare eccezione le scarpe? Certo che no.
You must be logged in to post a comment Login