Si chiamano Hime le nuove decolletes di Jimmy Choo affidate come da tradizione alla manifattura italiana e realizzate in pelle di rettile. Benché si affermino continuamente nuove tendenze, l’animalier resiste e lo fa specialmente nella declinazione della pelle di serpente.
Qui risulta elegantissima e capace di dare nuova verve ad una scarpa che anche nel modello non rinuncia a qualche particolarità. Lo fa senza risultare chiassosa perché il pitone è stato scelto opportunamente nella più classica delle colorazioni che spazia dal bianco al grigio attraverso vari toni di beige.
Il dettaglio che si fa notare subito dopo l’elemento animalier è il gioco di cut-out. Apre i lati della scarpa e crea una serie di intarsi sia sulla punta ben affilata che sulla parte laterale e posteriore del tallone.
Una piccola stringa a contrasto, in nero con dettaglio oro, aggancia la scarpa al piede e riprende anche una delle tendenze del momento che vuole un ritorno delle calzature stringate. L’insieme risulta molto grafico, interessante sia nella struttura che negli elementi decorativi.
You must be logged in to post a comment Login