Un paio di ballerine gioiello è imprescindibile nel guardaroba di ogni donna che presto o tardi si ritrova a fare i conti con la necessità di indossare scarpe basse in un’occasione che richiede comunque una certa eleganza.
La ballerina classica, semplice, liscia è sempre una scelta azzeccata e senza tempo ma se la rivisitiamo in una chiave un po’ più preziosa, tanto meglio. È quello che fa Rochas con le ballerine proposte in questa immagine.
Si tratta di un modello aperto sul retro, ideale per la prossima primavera, mentre sul davanti resta chiuso, classico, con una leggera punta accentuata senza farsi esagerata. Tutto è declinato in suede nero e apparirebbe molto tradizionale se non intervenisse la sontuosa decorazione.
La tomaia della scarpa si adorna di cristalli in rosa e azzurro, a voler riprendere i due colori che Pantone ha eletto nuances dell’anno 2016 chiamandolo Rose Quartz e Serenity. Sono due tinte che si vedono ovunque, dalle borse alle scarpe passando per abiti e arredamento d’interni.
You must be logged in to post a comment Login