Anise è il nome delle ultime decolletes proposte tra le collezioni di Gianvito Rossi scegliendo una volta di più il pvc che tanti stilisti hanno sperimentato nelle ultime stagioni. Nonostante i molti dubbi che abbiamo sollevato nel tempo, è un materiale che consente di giocare con le forme e le illusioni, creando strutture avventurose che non sarebbero altrimenti possibili.
In questo caso non ci si spinge molto in là, ci si limita ad affidare al pvc parte della tomaia di una decollete dalla linea classica. Sul retro però la scaroa si apre, diventa slingback e non rinuncia neanche al listino intorno alla caviglia.
Ne deriva un ibrido molto interessante, sia nella linea che nella scelta di accostare al più trasparente dei materiali il più solido e consistente, il suede nero. Questa alteranza cromatica si spartisce anche la struttura della scarpa appropriandosi di parti della tomaia e del tacco che è sottile, molto alto, rivestito di nero come la punta e il cinturino alla caviglia con fibbia in tono.
You must be logged in to post a comment Login