Stivaletti con ghetta di Givenchy

Share Button

stivaletti ghetta Givenchy

Gli stivali di Givenchy con ghetta sono diventati celebri qualche stagione fa, quando furono proposti come una novità che non si era ancora vista sulle passerelle. Dopo varie imitazioni e un certo successo, eccoli tornare sulle scene nella loro variante più corta, a stivaletto.

Riccardo Tisci un colpo non lo ha mai sbagliato e questo modello è di certo uno dei più amati del designer a capo della maison. In questa nuova variante è stato riproposto per l’inverno 2016 con l’altezza ridotta appena sopra la caviglia.

È realizzato in pelle di vitello spazzolata, la più classica ma dall’effetto sempre raffinato ed elegante, specialmente quando declinata in tradizionalissimo nero. La chiusura presenta una piccola sorpresa, riprende la forma del dente di squalo che ha caratterizzato anche altre creazioni calzaturiere delle maison, dai sandali in poi.

In verità la scarpa si indossa grazie ad una più pratica cerniera laterale. La fascia chiusa dal dente metallico è invece removibile a piacere. La punta è a mandorla, non troppo affilata ma neanche apertamente tonda. Il tacco invece è una zeppa, sottile quanto basta per non risultare pesante all’occhio, per di più quasi completamente nascosta.

1.00 avg. rating (0% score) - 622 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3