Sophia Webster ha fatto dell’ironia, del colore sfacciato e delle forme originali una vera e propria bandiera di stile: tutte le sue scarpe sono sopra le righe, appariscenti, particolari. Gridano la loro appartenenza al brand della stilista britannica che si è formata alla scuola di Nicholas Kirkwood, e si nota.
Si nota nella scelta di forme ricercate e sperimentali oltre che nella voglia di osare. Dell’insegnamento di Kirkwood la stilista ha portato con sé il meglio, poi lo ha rielaborato però in chiave molto personale. Perfetto esempio di tutto ciò sono questi sandali Flamingo ispirati ai fenicotteri.
L’ispirazione non è evidente solo nella scelta del rosa acceso tipico di questo magnifico animale esotico ma nella stampa che riporta direttamente le sagome dei fenicotteri sulla tomaia della scarpa. È realizzata in pvc trasparente, un elemento che gli stilisti di recente hanno frequentato molto spesso.
Qui le forme sono retro, con piccola apertura sul davanti, scollature laterali, cinturino dietro la caviglia in pelle verniciata rosa chiaro, lo stesso del disegno di fenicotteri. Un rosa più sfacciato, acceso e squillante colora la suola mentre il tacco è fatto di perle metalliche sui toni del viola.
You must be logged in to post a comment Login