Sulle passerelle del prossimo autunno hanno sfilato proposte spesso interessanti e a volte sopra le righe e le linee di Vivienne Westwood sanno essere ambedue le cose insieme. Anche le scarpe della stilista inglese per la prossima stagione fredda sono in tema con questo concetto: originali, frizzanti, sopra le righe ma sempre interessanti e non così bizzarre per immaginarle anche ai nostri piedi e non solo su quelli delle modelle.
Oggi parliamo di questo stivaletto che ci ha colpito molto non solo per le sue forme e i dettagli decorativi né per le scelte di colore a contrasto, ma proprio per la costruzione delle linee. Il modello è quello dello stivale classico che si ferma appena sopra la caviglia ma il gambale è ampio ed è un elemento che è già piaciuto molto anche a Isabel Marant, per citare una stilista che se n’è servita spesso di recente.
All’interno si nasconde un plateau che si intravede anche da fuori e rende più grafica la punta stondata dello stivale, in controtendenza rispetto al ritorno delle punte affilate. È affilato però il tacco a chiodo, in metallo e con un dettaglio finale che lo rende ancora più appariscente.
In contrasto con la decisa aggressività del tacco c’è però il decoro a smerli che orla tutto il profilo della scarpa e viene ripreso vicino alla suola. Infine, i colori: giallo vivo per la tomaia, nero della notte per i dettagli mentre il tacco è quasi completamente nudo. Sarà un modello che ci piacerà molto indossare nell’autunno 2015.
You must be logged in to post a comment Login