È una tendenza che emerge netta dalle ultime collezioni presentate sulle passerelle estive e che mantiene un suo primato anche tra le linee autunnali che hanno appena sfilato a Milano, Londra e New York. Mentre attendiamo di vedere quali novità ci riserva Parigi, scopriamo le proposte di un designer francese tra i più amati: è a tema tribale.
Christian Louboutin presenta la linea Tribalou. L’ispirazione proviene dalle culture native americane, spiega lo stilista che ha tratto spunto dall’arte e dai tessuti degli Indiani d’America per costruire le sue nuove scarpe della linea primavera estate 2015.
Sono tutte sorprendenti, sopra le righe, molto colorate e ci ricordano un esperimento simile che Vuitton ha fatto con le borse della Mask Collection ispirandosi per all’Africa. Qui tutto è forma geometrica, colore puro, accostamenti contrastanti. Non proprio il più classico Louboutin che associamo alla Pigalle in vernice nera a punta, ma troviamo interessanti anche queste proposte.
You must be logged in to post a comment Login