Era il 2002 quando Laura Elena Harring, la protagonista di Mulholland Drive di David Lynch, passeggiava sul red carpet degli Oscar con un paio di stupefacenti sandali di diamanti ai piedi, firmati da Stuart Weitzman e incredibilmente preziosi. Il loro valore era di un milione di dollari. Ora quelle scarpe festeggiano i loro primi dieci anni e per l’occasione il designer, insieme a Mario Testino e Natalia Vodianova, ne celebra la bellezza con una campagna pubblicitaria speciale.
Secondo lo stilista la scarpa perfetta “deve essere capricciosa. Non importano colore, materiale, stile, quel che conta è che la donna che le indossa si senta bene, sorrida, si veda più elegante e attraente” e conclude specificando che la moda esiste per dare allegria. E aggiungiamo che noi lo crediamo più che mai delle scarpe: ci rendono felici.
Intanto per festeggiare l’anniversario le scarpe sono state riproposte in un’edizione meno preziosa e pretenziosa, rispettandone però lo spirito originario. I diamanti sono stati sostituiti da cristalli Swarovski e il prezzo è sceso vertiginosamente arrestandosi a circa 500 euro.
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